Anello delle Orobie Orientali – Agosto 2021

Ciao! Sono Diego!

Anche se pochi di voi mi conoscono di persona sono iscritto alla sezione CAI di Paderno Dugnano come voi!
Volevo condividere con voi e con tutti quelli che avranno voglia di vederlo questo video-diario che tenta di racchiudere otto giorni di meraviglioso ed impegnativo trekking sul fantastico Anello delle Orobie Orientali!

Purtroppo non sono un gran video maker, e quindi questa mia “opera” non rende di certo giustizia alla bellezza commovente dei posti ed alle emozioni provate, ma magari riuscirà ad ispirare qualcuno nella scelta delle prossime vacanze! 😉

Partenza ed arrivo presso l’ufficio di promozione turistica di Ardesio, dove è possibile ritirare ed attivare alla partenza il passaporto del giro (da fare timbrare nei vari rifugi coinvolti) che servirà come bel ricordo e per ottenere, a trekking compiuto, un simpatico e gradito attestato!
I pernottamenti previsti sono presso i rifugi Alpe Corte, Laghi Gemelli, Calvi, Baroni al Brunone, Merelli al Coca, Curò e Albani.

Spero che il video vi piaccia!

2 risposte a “Anello delle Orobie Orientali – Agosto 2021”

  1. Ciao ho visto il vostro video dell’anello delle Orobie e stavamo valutando di farlo a settembre unico dubbio che noi solitamente andiamo con i nostri due cani dite che è fattibile o ce lo sconsigliate grazie per attenzione

    1. Buongiorno Sara, mi scuso se rispondo solo ora ma non mi era stato notificato il suo commento dal sito. Credo ormai la risposta sia inutile ma nel caso… secondo noi ci sono alcuni tratti critici, e l’intera tappa dal rifugio Baroni al Brunone al rifugio Coca ha molti tratti attrezzati dove con i cani potreste essere in difficoltà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.